Il metodo
promuoviamo l’utilizzo responsabile e consapevole delle tecnologie per la crescita personale e collettiva
In generale i percorsi didattici che proponiamo hanno l’obiettivo di avvicinare i giovani alla scoperta della robotica creativa e delle nuove tecnologie. Le attività che proponiamo permettono al gruppo di elaborare e trasformare un’idea realizzando progetti tecnologici. Alla base vi è un principio di collaborazione e rispetto grazie ai quali tutti imparano e insegnano agli altri.
Il fondamento dei corsi è sempre quello di sviluppare la creatività attraverso il gioco e il divertimento.
Utilizziamo tecnologie e materiali didattici di diverso tipo e funzionamento, adatti a ciascuna età ed obiettivo.
Il percorso di apprendimento prevede l'utilizzo della robotica, modellazione e stampa 3D, robotica con Arduino, principi di elettronica di base, realtà virtuale.
I nostri corsi sono progettati non solo per apprendere o aumentare le conoscenze tecniche ma anche per valorizzare le potenzialità di ciascuno, come individuo e come componente di un gruppo. Per questo puntiamo a "personalizzare" il più possibile le attività, assecondando le competenze, le potenzialità e la creatività di ciascuno
.jpeg)
Proposta per le scuole
un'offerta didattica completa alla scoperta della robotica e delle tecnologie
Proponiamo cicli di lezioni distribuiti lungo l’anno scolastico, con argomenti e programmi via via più complessi, in base alle competenze acquisite dai bambini.
I nostri percorsi didattici non si limitano allo sviluppo di abilità tecniche: molte attività sono costruite intorno a temi trasversali (come energia, educazione stradale, geografia, spazio, alimentazione, ciclo dell’acqua, city builder, storia, lingue e altre materie scolastiche) che arricchiscono l’apprendimento e favoriscono lo sviluppo di competenze interdisciplinari